Quattro sculture arredano il porticato di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Campobasso. Nuova vita per una vecchia sequoia malata.

(post di Jessica S.)

Le opere, ispirate al tema degli elementi della natura quali acqua, fuoco, aria e terra a seguito del concorso di idee bandito dall’amministrazione, sono state collocate sotto il porticato del Comune in piazza Vittorio Emanuele II

Quattro sculture arredano il porticato di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Campobasso. Sono state realizzate con il tronco sezionato e conservato nei magazzini comunali per un suo futuro riutilizzo, di una vecchia sequoia malata la cui parte residua era stata abbattuta nel 2016.

Quattro sculture lignee che incarnano i quattro elementi della natura, Acqua, Aria, Fuoco e Terra, realizzate dagli artisti Simone Allione di Aosta, Riccardo Pistilli (Firenze) e Vanni Macchiagodena di Vasto (Chieti), vincitori di un concorso di idee che si è svolto nei mesi scorsi con il patrocinio della Fondazione Banca Credito Cooperativo Valle del Trigno.