Apre la CTE Molise – Casa delle Tecnologie Emergenti di Campobasso a Selvapiana

(a cura di Chiara P.)

Apre ufficialmente la CTE Molise – Casa delle Tecnologie Emergenti di Campobasso in Contrada Selvapiana: un laboratorio che si dedica  alla ricerca, all’innovazione e alla sperimentazione delle più innovative tecnologie.

Entro il 2025, la Casa delle Tecnologie si impegna a sviluppare attività sperimentali nei servizi intelligenti per cittadini, per imprese e nel campo della salute, dello sportech, del wellness e del benessere del cittadino.

Tra i servizi offerti vi sono laboratori dedicati alle smart cities, alle tecnologie dello sport e alla diagnostica, spazi gestiti dal CONI per il monitoraggio degli atleti, un laboratorio didattico di robotica, un’area dedicata alla salute e all’alimentazione curata da La Molisana, oltre a spazi di coworking per ospitare progetti imprenditoriali e didattici.

Punto di forza di tutto il progetto sono le collaborazioni: Università degli Studi del Molise, Coni Molise, ARES scarl, JustMo, La Molisana, Caputo, Comau Academy, Responsible Research Hospital, Ey Advisory SpA, il Centro Nazionale Meditech, l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed, SEA SpA e Tiscali SpA.

La Casa delle Tecnologie è aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00.

sito https://ctemolise.it/it/

pagina facebook https://www.facebook.com/people/CTE-Molise-Casa-delle-Tecnologie-Emergenti-di-Campobasso/61552174534180/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *