Ginnastica ritmica: Bilancio positivo per l’Italia alla World Cup di Atene. Le azzurre tornano a casa con 5 medaglie – 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo

Sofia Raffaeli ha conquistato due medaglie nelle finali di specialità della World Cup di Atene, la prima tappa del circuito internazionale 2024.

La vice campionessa del mondo in carica ha aperto il programma delle finali – in diretta su La7 – al cerchio – sulle note di “Rescue” di Lauren Daigle – conquistando subito la prima medaglia d’argento di giornata, poi nella final eight alla palla – accompagnata dalla voce di Maria Mazzotta in “Bella ci dormi” – ha ottenuto il secondo argento.

Alle clavette – montata sulle note di “Don’t Tell Mama” di Natasha Richardson –  Milena Baldassarri – raggiunge l’ottava posizione.

Bellissima prova anche per le nostre Farfalle azzurre. la squadra ha fatto risuonare l’Inno di Mameli mettendosi al collo la medaglia d’oro nell’esercizio con i 5 cerchi, esercizio ideato e costruito sulle note di “Scherzo molto vivace dalla 9ª Sinfonia di Beethoven” interpretato dagli Audiomachine. Il quintetto dell’Aeronautica Militare – composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris – è salito sul gradino più alto del podio. Le farfalle azzurre hanno vinto anche l’argento nel misto con nastri e palle – montato sulle note de “L’estasi dell’Oro” del compositore Ennio Morricone.

Bilancio positivo per l’Italia alla World Cup di Atene. Le azzurre tornano a casa con 5 medaglie – 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo – e con molti margini di miglioramento in vista dei Campionati Europei di Budapest (22-26 maggio). È iniziata ufficialmente la #RoadtoMilano, sotto questo hashtag si è voluto raggruppare tutte le tappe di Coppa del Mondo – Sofia (14 aprile), Baku (21 aprile) e Tashkent (28 aprile) – che saranno trasmesse live su La7 per arrivare alla finalissima di Milano, in programma dal 21 al 23 giugno, sempre in diretta su La SETTE.