Play the games 2023 Special Olympics – Nuoto all’M2 di Campodipietra

Play the games 2023 Special Olympics – Nuoto all’M2 di Campodipietra

C’erano anche tre atleti dei CSE Unificati, Chiara S., Greta e Domenico, nel team molisano che ha gareggiato nell’importante manifestazione che si è svolta a Campodipietra (Cb) presso la struttura dell’M2, da sempre garanzia di eventi sportivi di qualità con lo sguardo aperto all’inclusione sociale.

50 atleti provenienti oltreché dal Molise anche dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria, sono arrivati a Campobasso accompagnati da staff tecnici e familiari per disputare le gare dei Play the games di nuoto.

Partita il 24 marzo presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “I. Petrone”, con la serata inaugurale è stata accesa la fiaccola dei giochi sportivi Special Olympics, che si sono svolti il 25 e 26 marzo, tra qualificazioni e finali.

#PlayTheGames2023 è un evento sportivo italiano che si svolge in 54 giorni di gara, con 17 eventi in 14 regioni, 19 discipline sportive. In ogni regione si svolgono le gare di una singola disciplina.

Special Olympics,  l’inclusione attraverso lo sport

E’ la più grande organizzazione sportiva al mondo per le persone con disabilità intellettiva.

La missione di Special Olympics va oltre lo sport  e promuove una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio degli atleti e dell’intera comunità. Lo strumento per eccellenza è lo sport unificato che vede coinvolti Atleti con e senza disabilità intellettive in formazioni miste valorizzando le risorse di ognuno.

Link

Special Olympics Italia – play The games 2023

Pagina Facebook Special Olympics Italia

Special Olympics Italia Team Molise

Special Olympics Italia

Special Olympics International

Comune di Campobasso

Coni Molise

M2 movement

IC Petrone

 

Tag

#ConTutteleMieForze

#PlaytheGames2023 | #PTG2023 #SportperTutti | #SpecialOlympics | #EmozioneUnica | #SpecialOlympicsItalia #ConTutteLeMieForze #playthegames2023