“Su e Giù”, a Campobasso la gara podistica compie 50 anni. Intervista a Nicola F.

post di Nicola F.

Il 12 novembre si è svolta la 50ma Su e Giù, che si corre nel centro città ed è aperta a tutte le persone di ogni età. Infatti è chiamata la corsa del sorriso.

Il ritrovo si tiene al monumento ai Caduti in piazza della Vittoria, alla fine del Corso. Alle 10 il colpo di pistola con cui si dà il via alla corsa e poi si entra nel centro storico attraversando Porta San Leonardo. Si arriva a Porta San Paolo e giù lungo viale del Castello per arrivare al Campo Scuola.

Poi si sale verso la chiesa di Sant’Antonio Abate tra mille scalini fino a piazza Municipio. Infine, il premio alla fatica con la medaglia, il pacco gara, la bevanda calda.

Qui l’intervista a Nicola F. :

Nicola, amante dello sport e delle tradizioni della nostra città, anche quest’anno ha partecipato alla Su e Giù.

Ci ha raccontato quello che ha amato di più della corsa cittadina, curando anche un post sul nostro blog Orientalabussola.

“Mi sono piaciute le piccole novità nelle strade scelte per il percorso e il viale alberato sotto il castello Monforte dedicato alla corsa. Amo vedere il centro della città addobbato con i colori azzurro e giallo. Un altro momento sempre piacevole è ascoltare i gruppi musicali che mettono allegria ai partecipanti”.