I C.S.E.U. ad Isernia nella vendita della cipolla bianca con la cooperativa L.A.I.

(Guarda qua foto e video)

28 Giugno 2021 – Una rappresentativa dei C.S.E.U. Peter Pan e Palmieri ha partecipato alla giornata dedicata alla vendita della cipolla bianca, un prodotto tipico della zona di Isernia.

Nell’impossibilità di far svolgere l’antica Fiera di San Pietro a causa delle restrizioni necessarie per il contrasto alla pandemia, il Comune di Isernia ha inteso comunque salvaguardare la tradizione dell’esposizione e della vendita della rinomata cipolla bianca di Isernia ad opera dei coltivatori locali.

In uno dei due mercatini organizzati per la vendita della cipolla bianca i ragazzi della ‘Cooperativa Lai-Lavoro anch’io’ hanno aderito all’iniziativa esponendo i loro prodotti in piazza Michelangelo.  Loris, Salvatore e Nicola dei C.S.E.U. hanno collaborato alla vendita delle cipolle.

L’iniziativa rientra nell’innovativo progetto di inclusione e integrazione lavorativa di persone con disabilità promosso dalla Cooperativa L.A.I. che sta per ‘Lavoro Anch’Io’, una cooperativa sociale che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità, offrendo diverse opportunità occupazionali, dalla ceramica al giardinaggio, dalla produzione degli ortaggi fino a quella del miele.

Link Cooperativa LAI – Fiera delle cipolle 28.06 Piazza Michelangelo | Facebook

Sito internet LAI – LAVORO ANCH’IO – COOPERATIVA LAI

Su Facebook Cooperativa LAI – Home | Facebook

Il servizio su TGR Molise La cipolla bianca di Isernia – Società – TGR Molise (rainews.it)

Foto e video qua:

https://youtu.be/Y92ImIqC2lw