Selfie D’amore sulla “Panchina dei CSEU”. A Natale si può Amare di Più?

Selfie D’amore sulla “Panchina dei CSEU”

A Natale si può Amare di Più?

Per partecipare all’iniziativa, scatta un Selfie in prossimità della panchina (FOTO) che abbiamo installato all’ingresso della nostra Struttura in via Gramsci 11 a Campobasso, o da qualsiasi luogo tu preferisca, ed inviacelo all’indirizzo email [email protected] .

Pubblicheremo i selfie ricevuti sul nostro blog Orientalabussola (https://orientalabussola.altervista.org/).

In occasione del Natale 2022  e seguendo la tradizione di “Selfie Natalizi” (#FATTIUNSELFIECONLATAZZINA e #FATTIUNSELFIECONL’ALBERODEICSEU), i Centri Socio Educativi Unificati del Comune di Campobasso hanno promosso una iniziativa che associa il tema del Natale a quella dell’emancipazione affettiva e sessuale delle persone con disabilità.

La proposta ai Familiari, Utenti ed Amici dei CSEU è quella di inviare il proprio “Selfie d’Amore”, che poi sarà pubblicato sul Blog ( Orientalabussola) con il valore simbolico di incoraggiamento all’emancipazione affettiva e sessuale delle persone con disabilità.

Quest’anno i CSEU hanno già trattato in maniera specifica il tema dell’Affettività e Sessualità delle persone con disabilità, attraverso un laboratorio specifico rivolto agli utenti interessati, che è culminato con la produzione di un Film Storie a Confronto Cap. 3 Affettività e Sessualità – CSEU Campobasso (qui il LINK), nell’ambito del più ampio progetto denominato Storie a Confronto (Cap. 1 Progetto ‘Storie a Confronto’ qui il link e il Cap. 2 Genitori e figli, intervista doppia sulla vita indipendente qui il link ).

Noi dei CSEU riconosciamo che l’affettività e la sessualità sono bisogni primari dell’uomo e parte integrante della personalità di ogni individuo, ci sentiamo in dovere di promuovere qualsiasi iniziativa per fornire ai nostri Utenti e Familiari, qualsiasi supporto per un sano e corretto sviluppo della sfera affettivo-sessuale delle persone con disabilità, affrontando il tema con competenza e naturalezza.

Auguriamo Tanti Auguri d’Amore a Tutti!

#FATTIUNSELFIEDAMORE