La rubrica di Lizia dal 9 al 15 gennaio 2023

  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto l’edizione 2022 di ‘Ballando con le stelle’. La coppia, che si era ritirata per infortunio, era stata ripescata e ha vinto la finalissima battendo il duo Alessandro Egger-Tove Villfor.
  • Arriva il nuovo libro sulla vita di Ezio Greggio, quando esce N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate. L’amato comico e conduttore televisivo si racconta in un’autobiografia edita da Solferino epresenta N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate.La vita è complicata, difficile, spesso amara.” -scrive Greggio- “La mia filosofia di vita è far si che le cose positive prevalgano su quelle tristi e negative, per avere un bilancio che vada in direzione della felicità. Penso che la vita sia più divertente con un pizzico di ironia, con il sorriso, circondato da amici, da persone che ti vogliono bene, impegnandomi a renderla migliore per me e chi mi sta intorno. E se possibile memorabile. Anche attraverso gli scherzi e le risate che sono l’antibiotico contro la tristezza“.
  • È morto il Papa emerito Benedetto XVI. Si è spento all’età di 95 anni il 265mo Papa della Chiesa cattolica dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013. Le sue condizioni si erano aggravate con l’avanzare dell’età.
  • È morto Gianluca Vialli. Lutto nel Calcio italiano ed internazionale. Gianluca era una splendida persona e lascia un vuoto incolmabile, in Nazionale e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le straordinarie qualità umane.
  • Addio a Pelè, o Rei del calcio. Brasile in lutto per 3 giorni. Tre volte campione del mondo, era considerato il più grande calciatore di tutti i tempi. Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha decretato tre giorni di lutto
  • Larino(CB): Gran finale a Larino con lo spettacolo ‘Magia di Luci’. In migliaia per l’ultima giornata. Si è chiusa l’edizione 2022/2023 dello spettacolo Magia di Luci a Larino che ha fatto registrare numeri da record. Nella giornata dedicata all’arrivo della Befana le presenze nella città frentana sono state numerosissime. Molisani ma soprattutto gruppi arrivati da Abruzzo e Puglia e altre realtà italiane per le luminarie natalizie che hanno trasformato il centro storico in un luogo unico nel suo genere.